Diego Stacchiotti - Bio .jpg

Ecco una breve sintesi del mio percorso professionale.

Biografia

Classe 1964, inizia a suonare a diciassette anni.

Dopo il conseguimento della maturità scientifica, gli studi in IBM Italia e un’intensa attività come analista programmatore in varie software house, la grande svolta.

 

Nel 1994 lascia il certo per l’incerto, inizia a lavorare come musicista ed insegnante di batteria e fonda la Drum School Diego Stacchiotti.

Da lì in avanti è un continuo susseguirsi di gratificazioni, conquiste e nuove sfide che lo portano a consolidare sempre più la sua professionalità con risvolti positivi in ambito artistico ed economico.

Dopo aver conseguito il diploma alla AMM di Milano e la laurea in jazz al Conservatorio F. Venezze di Rovigo, nel 2008 dà vita al progetto Teachers Team: uno staff di insegnanti aderenti alla sua metodologia didattica di cui è coordinatore.

Con la casa editrice Arcana ha pubblicato vari testi, tre metodi per batteria, The Drummers’ Book ( volume One, Two e Three) e il libro Due bacchette per il successo.

Ha collaborato con prestigiose scuole a carattere nazionale e con le principali riviste di settore (Hot Music, Drum Club, Percussioni, Drum Set Mag, Batteria!)

Attualmente continua la sua intensa attività come didatta e motivatore, scrittore e concertista.

 

È Endorser per i marchi Ufip, Pearl, Evans, Vic Firth.