Teachers' Team:

Insegnanti a tua disposizione.

Diego Stacchiotti

Classe 1964, inizia a suonare a diciassette anni. Durante il percorso formativo studia con: Maurizio Falghera, Enzo Carpentieri, Gianni Caltran, Franco Rossi, Mauro Beggio. Diplomato alla AMM di Milano, nel 1994 lavora come musicista ed insegnante di batteria e fonda la sua Drum School. Dal 2004 al 2007 frequenta il corso formazione insegnanti Yamaha. Si laurea in jazz al conservatorio F. Venezze di Rovigo. Partecipa a numerosi corsi di perfezionamento professionale con: Walter Calloni, Famoudou Don Moye, Peter Erskine, Tommy Campbell, Nicko McBrain, David Garibaldi, Deen Castronovo, Skip Hadden, Gary Chaffee, Carl Potter, Badù 'Ndjaie, Dave Weckl, Marco Volpe, Franco Rossi, Agostino Marangolo, Johnny Rabb, Alex Battini de Barreiro, Steve Smith, Virgil Donati, Marco Minneman, Dom Famularo, Billy Hart, Horacio “El Negro” Hernandez, Eric Cisbani, Christian Meyer, Emmanuelle Caplette, Simon Phillips, Reinaldo Santiago... altri.

Nel 2008 dà vita al progetto Teachers Team, uno staff di insegnanti aderenti alla sua metodologia didattica di cui è coordinatore. Autore di nove metodi per batteria e di "Due bacchette per il successo" pubblicato da Arcana, ha collaborato con prestigiose scuole a carattere nazionale e con le principali riviste di settore. Al suo attivo oltre duemila concerti in ambito rock, funk, progressive e modern jazz. Attualmente continua la sua intensa attività come didatta, motivatore, scrittore e concertista.

 

Renato Gallo

Classe 1960, il suo rapporto con la musica inizia all’età di 16 anni, si diploma in basso elettrico di I° livello presso la scuola musicale Lizard, frequenta la scuola di musica Dizzy Gillespie di Bassano del Grappa studiando con Davide Ragazzoni, continua gli studi con Iarin Munari, Eric Cisbani ed in seguito, dopo un intenso percorso didattico, si diploma presso la Drum School di Diego Stacchiotti.

Prende parte a corsi di perfezionamento professionale con: Peter Erskine, Dave Weckl, Cristian Meyer, Lele Melotti e Paolo Costa, Jojo Mayer, Omar Hakim, Steve Gadd, Reinaldo Santiago, Alfredo Romeo, Dom Famularo.
Dal 2008 ad oggi, inizia una stretta collaborazione con il Teachers Team di Diego Stacchiotti. Lavora in qualità di docente nelle principali scuole della provincia di Padova e Vicenza.

Santa Giustina in Colle (PD)
 

Giovannino Michielotto

Classe 1959, folgorato dalla batteria ne persegue gli studi sotto la guida di Diego Stacchiotti.
Diplomato presso la Drum School Diego Stacchiotti, partecipa a numerosi corsi di perfezionamento professionale tra i cui: Tullio de Piscopo, Dom Famularo, Reinaldo Santiago, Emmanuelle Caplette, Simon Phillips, Akira Jimbo, Mike Mangini, Sergio Fanton, Alfredo Romeo, Alex Bettini De Barreiro.

Durante il percorso formativo, approfondisce la disciplina del canto presso “La casa della musica”, in seguito con David Benini alla “G.Gershwin” di Padova.
Dal 2008 ad oggi, inizia una stretta collaborazione con il Teachers Team di Diego Stacchiotti.

Lavora in qualità di docente nella provincia di Padova.

 

Enrico Carugno

Classe 1985, inizia a suonare la batteria all’età di 14 anni, frequenta l’Accademia Della Musica Moderna di Vicenza.
Nel 2002 inizia un’intensa attività live e in studio.
Nel 2009 si trasferisce a Milano dove segue i corsi del CPM sotto la guida di Roberto Gualdi e Giovanni Giorgi e si diploma con il massimo dei voti.
Ritorna a Padova ed inizia a dedicarsi all’attività didattica collaborando in diverse scuole di musica ed entrando a far parte del Teachers Team Drum School Diego Stacchiotti.
Partecipa a corsi di perfezionamento professionale con: Andrè Ceccarelli, Adam Nussbaum, Tim Alexander, Gary Chaffee, Dave weckl,Christian Meyer, Reinaldo Santiago.
Ha partecipato ai corsi estivi organizzati dal Berkelee College of Music di Boston presso Umbria Jazz e seguito un ciclo di lezioni di approfondimento con Christian Meyer presso L’Accademia del Suono di Milano.

Ha preso parte a tre tour europei come batterista dei Warrior Soul, band Newyorkese con tre dischi su Geffen Records.
Oltre all’attività didattica, lavora come turnista live e in studio e fa
parte dei Capobranco.
Attualmente è membro attivo del Teachers Team di Diego Stacchiotti. Lavora in qualità di docente nelle scuole di musica di Padova e Piove di sacco.

 

Francesco Stacchiotti

Classe 1995, si avvicina alla batteria in tenera età; persegue  gli studi dello strumento con Diego Stacchiotti con cui assorbe le competenze didattiche fondamentali, l’amore, la profondità e i principi morali che caratterizzano la figura di un buon musicista ed insegnante.

Nel 2015 intraprende il percorso di laurea in batteria jazz presso il conservatorio Francesco Venezze di Rovigo seguito dal maestro Stefano Paolini.
Durante il percorso formativo partecipa a corsi di perfezionamento professionale con: Dom Famularo, Eric Cisbani, Dave Weckl, Sergio Fanton, Reinaldo Santiago, Alex Battini De Barreiro, Alfredo Romeo.
Partecipa a numerosi showcase e seminari con esponenti internazionali dello strumento tra cui: Virgil Donati, Mike Mangini, Riccardo Merlini, Marco Minnemann, Steve Smith, Horacio Hernandez El Negro, Alfredo Golino, Simon Phillips, Eddie Gomez, Fabrizio Bosso, Eliot Sigmund.
Nel 2016 iniziano le collaborazioni con scuole ed associazioni in qualità di docente che vanno a sommarsi ad una prosperosa attività live dove viene riconosciuto come musicista eclettico e versatile. Membro attivo del Teachers Team di Diego Stacchiotti, è ambasciatore della didattica sperimentale elaborata dal padre.

 
  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle
Autograo Diego Stacchiotti