
Insegnanti Drum School
Diego Stacchiotti.
Uniti per offrire il miglior servizio possibile ai nostri allievi.
Teachers' Team
I nostri docenti sono formati con la didattica di Diego Stacchiotti e frequentano regolarmente corsi di
perfezionamento ed aggiornamento professionale.
La nostra scuola non offre solo un servizio didattico ma umano al primo posto, per questo motivo selezioniamo con molta cura i docenti che rappresentano la nostra realtà e ci assicuriamo che si dedichino con amore ed empatia verso ogni allievo.
Se sei un insegnante e desideri entrare a far parte del nostro network didattico puoi inviare la tua candidatura e il tuo CV a diego.stacchiotti.ds@gmail.com specificando la tua richiesta nell'oggetto della mail.
Dal 2008 è operativo il Teachers' Team,
un gruppo di insegnanti accomunati dalla passione per lo strumento, dalla stessa didattica e da un forte spirito di squadra.
Operiamo con un unico obbiettivo: lavorare nell'interesse esclusivo dell'allievo.

Enrico Carugno
Teacher - Livello II
Classe 1985, inizia a suonare la batteria all’età di 14 anni, frequenta l’Accademia Della Musica Moderna di Vicenza.
Nel 2002 inizia un’intensa attività live e in studio.
Nel 2009 si trasferisce a Milano dove segue i corsi del CPM sotto la guida di Roberto Gualdi e Giovanni Giorgi e si diploma con il massimo dei voti.
Ritorna a Padova ed inizia a dedicarsi all’attività didattica collaborando in diverse scuole di musica ed entrando a far parte del Teachers Team Drum School Diego Stacchiotti.
Partecipa a corsi di perfezionamento professionale con: Andrè Ceccarelli, Adam Nussbaum, Tim Alexander, Gary Chaffee, Dave weckl,Christian Meyer, Reinaldo Santiago.
Ha partecipato ai corsi estivi organizzati dal Berkelee College of Music di Boston presso Umbria Jazz e seguito un ciclo di lezioni di approfondimento con Christian Meyer presso L’Accademia del Suono di Milano.
Ha preso parte a tre tour europei come batterista dei Warrior Soul, band Newyorkese con tre dischi su Geffen Records.
Oltre all’attività didattica, lavora come turnista live e in studio e fa parte dei Capobranco.
Attualmente è membro attivo del Teachers Team di Diego Stacchiotti. Lavora in qualità di docente nelle scuole di musica di Padova ed è in Tour come batterista per Alexia.

Francesco Stacchiotti
Teacher - Livello II
Classe 1995, si avvicina alla batteria in tenera età; persegue lo studio dello strumento con Diego Stacchiotti con cui assorbe le competenze didattiche fondamentali, l’amore, la profondità e i principi morali che caratterizzano la figura di un buon musicista ed insegnante.
Nel 2021 si laurea in Batteria Jazz presso il Conservatorio F.Venezze di Rovigo seguito dal maestro Stefano Paolini.
Durante il percorso formativo partecipa a corsi di perfezionamento professionale con: Dom Famularo, Claus Hessler, Eric Cisbani, Dave Weckl, Sergio Fanton, Reinaldo Santiago, Cristiano Micalizzi, Alex Battini De Barreiro, Alfredo Romeo.
Partecipa a numerosi showcase e seminari con esponenti internazionali dello strumento tra cui: Virgil Donati, Mike Mangini, Marco Minnemann, Steve Smith, Horacio Hernandez El Negro, Alfredo Golino, Simon Phillips, Eddie Gomez, Fabrizio Bosso, Eliot Sigmund, Ellade Bandini.
Nell'agosto 2024 rappresenta il Conservatorio F. Venezze con uno speach al Drum Galà di Rovigo condividendo il palco con Brandon Toews di Drumeo e Corrado Bertonazzi di suonarelabatteria.it, le principali fonti di divulgazione batteristica in italia e nel mondo.
Dal 2016 collabora con scuole ed associazioni in qualità di Docente che si sommano ad una prosperosa attività live dove viene riconosciuto come musicista eclettico e versatile. Membro attivo del Teachers Team di Diego Stacchiotti, è ambasciatore della didattica elaborata dal padre.

Jacopo Ceretta
Teacher - Livello II
Classe ’93, inizia a suonare la batteria all'età di 15 anni.
Appassionato di metal fonda poco dopo i "Déjà Vu" (poi "Black Wings Of Revenge"), una cover band pop/rock/metal.
Muove quindi i primi passi live e registra un cortometraggio contro l’abuso di acol tra i giovani trasmesso in diversi teatri della provincia.
Dal 2011 al 2015 gira il nord Italia con il gruppo Groove Metal “Pig And Out” e nel 2013 vince il “Battle Of Bands 2013” che lo porterà sui palchi del “Tribano Beer Fest” , “Solesino Beer Fest” e “On Stage Summer Fest”.
Nel 2014 partecipa come batterista solista al concorso internazionale “Sick Drummer Magazine: Slipknot Drum Cover Contest” posizionandosi al secondo posto su oltre 250 partecipanti con “Welcome” del gruppo “Slipknot”.
Dal 2016 lavora al suo progetto personale: "Ultima", una djent/progressive metal band che nel 2019 vede l'uscita del suo primo EP: “Meritamun”.
Il singolo “Inadequate” supera le 30'000 visualizzazioni su YouTube e la live session del secondo singolo "Iconoclasm" supera le 10'000. Alla fine dello stesso anno parte il tour nell’Europa dell’est.
Dal 2021 si dedica all'insegnamento della batteria in alcune scuole della bassa padovana e nel 2022 entra a far parte del Teachers' Team di Diego Stacchiotti dopo aver conseguito il Diploma di abilitazione all’insegnamento del programma didattico di primo livello.

Gianluca Castaldo
Teacher - Livello I
Classe 1996, inizia i primi studi presso la Drum School Diego Stacchiotti diplomandosi in tutti e tre i livelli. Nel 2018 si laurea in “Batteria e Percussioni Jazz” con 110/110 presso il Conservatorio di Musica Cesare Pollini, dipartimento Jazz di Padova, Italia.
Successivamente si trasferisce negli USA per quattro anni 2018/2022 dove acquisisce un Master Degree in Batteria moderna, con il massimo dei voti presso il college di musica ”The Collective School Of Music” a New York City.
Durante la residenza in Italia partecipa a differenti Masterclass tra cui : Diego Santiago, Sergio Fanton, Andy Sheppard, Anika Nilles, Anthony Pinciotti.
In America partecipa a differenti Masterclass e corsi individuali tenuti dai più grandi musicisti e batteristi riconosciuti a livello mondiale tra cui: Chris “Daddy” Dave, Dave Weckl, Bernard Purdie, John Davis (pianista Jazz), Mike Stern, Edmond Gilmore, Steve Jordan, Leroy Clouden, Vince Cherico, John Riley, Steve Smith, Gregg Bissonette, Antonio Sánchez, Chris Coleman e Eric Moore.
Attualmente residente in Italia, lavora principalmente tra le città di Milano e Padova dove registra professionalmente in svariati studi di registrazione.
Attivo in diversi progetti live, ha preso parte al Vicenza Jazz Fest nel 2024 e al Jazz Mi 2025 suonando in diversi festival e locali riconosciuti a Milano.

Mattia Cerantola
Teacher - Livello I
Classe 1987, inizia in giovane età lo studio del solfeggio e del pianoforte, per poi passare alla batteria da autodidatta a 14 anni.
Perennemente attivo nella musica live, negli anni suona con diverse band e formazioni che spaziano dal rock 360 al metal classico, cercando di imparare e carpire sempre di più dagli altri strumenti e avvicinandosi anche al mondo del mix e del suono in generale.
Con il suo progetto principale, Sen6 Cartoon Rock (di cui è anche direttore artistico e coordinatore) si esibisce in centinaia di date durante gli anni, arrivando a suonare sul prestigioso palco del Lucca Comics and Games 2019.
Nel 2014 decide di intraprendere un percorso didattico formativo e frequenta negli anni lezioni presso diversi insegnanti (Diego Stacchiotti, Enrico Carugno, Francesco La Rosa).
Partecipa a diverse clinic e seminari formativi relativi al mondo della batteria, della microfonazione e del suono con: Dom Famularo, Anika Nilles, Thomas Lang, Roberto Gualdi, Massimo Russo, Corrado Bertonazzi, Angelo Tordini, Lucio Donati, Ivan Zora, Sergio Fanton.
Nel 2024 ottiene l'abilitazione all'insegnamento del metodo "Drum School Diego Stacchiotti".
Insegna presso le scuole di musica dell'Arcella (Padova)